4WEB è la soluzione software definitiva per ogni tipologia di azienda, altamente flessibile, adattabile ad ogni esigenza, adottatato già da Vodafone, Mediamarket, Gruppo URIACH Italia e Europa, ecc...
4WEB è un Dynamic web application basata su i Metadati
Modulare, Scalare e Veloce
Web&Software Applications è distributore ufficiale e partner di MetaSolutions
• è possibile agganciare il file system ai record, per cui ad un record corrisponde una cartella (che può risiedere ovunque in rete locale, in share o meno)
• è possibile definire un'alberatura di sotto cartelle che il 4WEB può creare in autonomia sulla base di specifiche condizioni.
• è possibile definire dei file "template" word/excel che il 4WEB interpreta pereseguire una sorta di "stampa unione" e personalizzare stampe e documenti automaticamente
• consente di visualizzare sempre metadati relativi all'utente che ha modificato/inserito un dato record l'ultima volta, e memorizza anche le date diregistrazione del record e di ultima modifica. Tali dati non sono assolutamente modificabili ne occultabili.
• 4WEB integra le logiche per evitare che l'utente possa eliminare o modificaredati quando le condizioni poste non sono soddisfatte. Ad esempio, non è concesso eliminare il record relativo ad un progetto se il progetto è stato confermato.
• L'eliminazione di un record è in realtà una storicizzazione del record, quindi eliminazioni accidentali non gestite possono essere annullate.
• Completamente personalizzabile nei colori e nelle strutture delle schermateanche in tempo reale senza bloccare il lavoro ed essere immediatamente operativi.
• il 4WEB offre l'opportunità di definire delle "regole di comportamento" all'attivarsi di un qualche evento. Ad esempio, far comparire o scomparire campi a seconda di un valore scelto o inserito. Le possibilità offerte sono infinite. Tali regole hanno quindi uno scope verticale (regole nella form) ma anche uno scope orizzontale per cui le regole possono far interagire il datasource corrente con altri datasource per eseguire delle operazioni (inserimenti, eliminazioni, modifiche etc).
• Una delle regole più interessanti e potenti è l'invio di email, customizzabili in ogni dettaglio, per cui all'avverarsi di certe condizioni, il 4web invia una o più email a specifici destinatari. Nel corpo della email è possibile inserire link relativi al modulo corrente, per cui l’utente che riceve la email, può aprire direttamente la form, ad esempio per proseguire con una attività di sua competenza.
• 4WEB gestisce i gruppi di sicurezza, per associare utenti che hanno stessi permessi. Tali gruppi possono essere mappati in ambiente Microsoft tramite Active Directory, per cui il sistemista ha facoltà di agire sui gruppi 4web anche da dominio.